Potvrdenie o Ročné zúčtovanie? Come calcolare le tasse pagate in Slovacchia e ottenere un rimborso?

Ogni anno molti stranieri non richiedono il rimborso delle loro tasse perché semplicemente non sanno che è possibile farlo! Qui ti spieghiamo come fare domanda per il tuo rimborso tasse.


Come funziona il sistema fiscale slovacco 

Chiunque lavori in Slovacchia può richiedere il rimborso delle sue tasse, anche gli stranieri.Non ci sono categorie lavorative privilegiate: se paghi più tasse del dovuto, potrai averle indietro alla fine dell'anno fiscale. Ma quanto di quello che guadagni sarà tassato? 

Il reddito imponibile corrisponde al reddito totale slovacco meno le imposte sociali e di assistenza sanitaria statale. Queste tasse sono obbligatorie e non possono essere rimborsate. 
Nel caso in cui il tuo reddito annuo slovacco sia inferiore a 19,809 EUR, un'indennità aggiuntiva, corrispondente a circa 3.800 EUR, viene detratta dal tuo reddito. 
Finalmente, sottratte queste somme, avrai l'importo corrispondente al tuo reddito imponibile. Su tale importo verrà applicata l'imposta sul reddito, vale a dire il 19% di cui sopra. La differenza tra la somma versata e l'importo che avresti dovuto pagare corrisponde al tuo rimborso. Ma attenzione, non ci sarà alcun rimborso in caso di debito (naturalmente)! 

Per presentare il rimborso delle tasse, è necessario un documento denominato "Potvrdenie o príjmoch zo závislej činnosti".Tutti i datori di lavoro sono obbligati per legge a inviare una copia di questo documento ai propri dipendenti al termine del contratto di lavoro. Nel caso in cui lo compilino alla fine dell'anno fiscale, viene chiamato "Ročné zúčtovanie".Il Potvrdenie è un riassunto di ciò che hai guadagnato durante un anno. Di solito, lo ricevi verso fine gennaio o a febbraio.

Non resta molto tempo per richiedere il rimborso! 

La scadenza per richiedere il rimborso delle tasse pagate lo scorso anno (2017) è il 30 marzo 2018. Se presenterai domanda successivamente, l'ufficio delle imposte aggiungerà una penale di 30 euro.In Slovacchia, il sistema fiscale consente di fare domanda di rimborso fino a tre anni fiscali indietro. In altre parole, se si applica prima della fine di marzo 2018, è possibile ricevere le tasse pagate a partire dal 2015. 

Presentare domanda di rimborso tasse in slovacco potrebbe essere complicato. Dendax può ottenere il rimborso delle tasse al posto tuo, parlando la tua lingua madre. Parliamo 14 lingue e rimborsiamo le tasse a 8.000 clienti ogni anno. Prova a calcolare GRATUITAMENTE quanti soldi puoi avere indietro e mettiti in contatto con uno dei nostri professionisti. È facile e veloce!
REGISTRATI

Archive

2019

2018

2017