Hai ricevuto il tuo Summer of Earnings (SOE) o la tua busta paga finale per il 2017? È tempo di controllare se la Nuova Zelanda ti deve un rimborso delle tasse!

Se sei uno studente o hai una working holiday visa, hai molte probabilità di riavere le tasse che hai versato!L'anno fiscale in Nuova Zelanda si è concluso il 31 marzo scorso. Da ora fino al 7 luglio, preparati a richiedere il rimborso delle tasse!

Se risulti essere un residente per fini fiscali in Nuova Zelanda, verrai tassato sul tuo "reddito globale", cioè sarà calcolato il reddito proveniente dalla Nuova Zelanda più quello proveniente da altri Paesi. Al contrario, i non residenti saranno soggetti all'imposta sul reddito solo sulle entrate neozelandesi. Qui trovi maggiori info sul sistema fiscale della Nuova Zelanda.


Generalmente, sei residente in Nuova Zelanda se trascorri più di 183 giorni nel Paese, anche se non continuamente, in un periodo di 12 mesi. E se hai dichiarato un luogo di residenza “permanente” (permanent place of abode).
Solitamente il tuo datore di lavoro ha l’onere di presentare alle autorità i documenti necessari per dichiarare il tuo reddito. Può succedere, però, soprattutto ai contribuenti non residenti, di scoprire così tanti errori nelle loro dichiarazioni dei redditi da finire a compilare un reclamo all'ufficio delle tasse, o a rivolgersi ad un agente fiscale.

 

Di seguito trovi alcune delle categorie che hanno più probabilità di ricevere un rimborso tasse:

  • Lavoratori in NZ per meno di un anno
  • Lavoratori autonomi
  • Reddito minore inferiore a 48.000 NZD
  • Lavoratori con più contratti lavorativi durante l'anno fiscale

In tutti questi casi, potresti avere pagato più tasse del dovuto, in altre parole, l'Inland Revenue ti dovrà un rimborso delle tasse.


Per richiedere il rimborso delle tasse avrai bisogno solo del tuo Summary of Earnings (SOE) o della tua busta paga finale. In questo documento troverai tutte le informazioni riguardo al tuo reddito annuale, all'ammontare delle tasse versate e alle eventuali spese sostenute da poter detrarre.


La scadenza per presentare la dichiarazione dei redditi è il 7 luglio: ti consigliamo di iniziare sin da ora! Assicurati di ricevere il rimborso più alto e più semplice possibile, rivolgiti a Dendax!
Prova a calcolare qui quanti soldi potresti avere dalla Nuova Zelanda: è gratis!

REGISTRATI

Archive

2019

2018

2017